ORIENTAMENTO 2022-23

INDIRIZZI
E QUADRI ORARIO

sportelli date

Durante il mese di gennaio 2023 Sportelli Informativi saranno disponibili ogni martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

VIDEO ORIENTAMENTO

orari open day

QUI IL LINK PER LA PRENOTAZIONE PER IL 18 DICEMBRE

scuola aperta date

CONTATTI

prof.ssa Angela Sciancalepore (referente per l’orientamento) angela.sciancalepore@liceofornari.edu.it
Tel. 0803344902 (numero telefonico del Liceo “Fornari”)
bapm02000g@istruzione.it (indirizzo mail istituzionale del Liceo “Fornari”)

INDIRIZZI E QUADRI ORARIO

Il Liceo Linguistico  Liceo delle scienze Umane

Liceo delle Scienze Umane
opzione Economico Sociale

QUADRIENNALE

Se ti piacciono le lingue straniere, il Liceo linguistico è adatto a te: al termine del percorso di studi, ti permetterà di raggiungere una competenza linguistica di livello B2/C1.

È un indirizzo di studi attuale e moderno in un mondo sempre più globalizzato, come quello contemporaneo.

Fornisce una preparazione completa e approfondita, utile per affrontare qualsiasi percorso di studio universitario.

Le lingue straniere (INGLESE, FRANCESE, TEDESCO O SPAGNOLO) costituiscono una competenza trasversale spendibile in MOLTEPLICI ambiti.

Nato dalla consolidata tradizione dell'Istituto Magistrale, è l'evoluzione del Liceo Socio- psicopedagogico.

È un indirizzo di studi completo, che unisce le materie umanistiche a quelle scientifiche, con lo studio quinquennale di una lingua straniera (Inglese).

Promuove un ottimo metodo di studio e fornisce una preparazione approfondita, che permette di affrontare qualsiasi percorso di studio universitario o di immettersi nel mondo del lavoro.

Nasce come opzione del Liceo delle Scienze Umane, colma la carenza di cultura giuridico- economica diffusa nella scuola e nella società di oggi e consente di stabilire un rapporto diretto tra gli argomenti studiati e la realtà sociale, economica e culturale.

Il LES del “Fornari” rientra, unico nella provincia di Bari, fra i 100 istituti italiani autorizzati nel 2017 dal MIUR a sperimentare un percorso di istruzione superiore quadriennale.
È un indirizzo di studi contemporaneo e dinamico.

orario linguistico orario scienze umane  orario quadriennale

Circolari per i genitori

Ricevimento docenti