Visite: 630

Liceo "Vito Fornari"

"Una finestra sul mondo, che si trasforma"

 

I nostri 3 indirizzi liceali

 

LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Nato dalla consolidata tradizione dell'Istituto Magistrale, è l'evoluzione del Liceo Socio- psicopedagogico.
È un indirizzo di studi completo, che unisce le materie umanistiche a quelle scientifiche, con lo studio quinquennale di una lingua straniera (Inglese). Promuove un ottimo metodo di studio e fornisce una preparazione approfondita, che permette di affrontare qualsiasi percorso di studio universitario o di immettersi nel mondo del lavoro.

QUADRO ORARIO

 

LICEO LINGUISTICO

Se ti piacciono le lingue straniere, il Liceo linguistico è adatto a te: al termine del percorso di studi, ti permetterà di raggiungere una competenza linguistica di livello B2/C1.
È un indirizzo di studi attuale e moderno in un mondo sempre più globalizzato, come quello contemporaneo. Fornisce una preparazione completa e approfondita, utile per affrontare qualsiasi percorso di studio universitario.
Le lingue straniere (INGLESE, FRANCESE, TEDESCO O SPAGNOLO) costituiscono una competenza trasversale spendibile in MOLTEPLICI ambiti.

QUADRO ORARIO

 

LICEO ECONOMICO-SOCIALE (LES) QUADRIENNALE,

Nasce come opzione del Liceo delle Scienze Umane, colma la carenza di cultura giuridico- economica diffusa nella scuola e nella società di oggi e consente di stabilire un rapporto diretto tra gli argomenti studiati e la realtà sociale, economica e culturale.

Il LES del “Fornari” rientra, unico nella provincia di Bari, fra i 100 istituti italiani autorizzati nel 2017 dal MIUR a sperimentare un percorso di istruzione superiore quadriennale.
È un indirizzo di studi contemporaneo e dinamico.

QUADRO ORARIO

 

Liceo Statale Vito Fornari - Molfetta (Ba):

Via Generale Amato, 37 - 70056 - Molfetta (BA)
telefono: +39 0803344902
fax: +39 0803344902
Codice Meccanografico: BAPM02000G
Codice Fiscale: 83004450728

e-mail PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-mail PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su